PUGLIA

Valle d’Itria & Salento

6 GIORNI / 5 NOTTI

Alberobello - Ostuni - Taranto Con Giro In Battello - Martina Franca - Lecce - Otranto - Grotta Della Zinzulusa

1° Giorno

ARRIVO

Arrivo ad Alberobello o dintorni (dopo eventuale escursione, a seconda della località e dei tempi di provenienza). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno

ALBEROBELLO & OSTUNI

Colazione in albergo e visita guidata di Alberobello (sito UNESCO) per ammirare i famosi trulli (tipiche abitazioni di forma conica costruite con le chiancarelle), con particolare attenzione al Trullo Sovrano.

Nel pomeriggio visita del centro storico di Ostuni, la città bianca della Puglia, con la sua cattedrale romanica.

Cena e pernottamento.

3° Giorno

TARANTO CON GIRO IN BATTELLO

Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita guidata di Taranto (la città dei due mari): Taranto vecchia (un’isola collegata con il ponte girevole alla città nuova), la cattedrale e giro esclusivo riservato al gruppo in battello del mar piccolo e del mar grande (in alternativa, visita del Museo Nazionale, uno dei più grandi musei archeologici italiani sulla Magna Grecia).

Proseguimento per la barocca Martina Franca. Visita della città e della sue eleganti vie monumentali.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno

LECCE

Colazione in albergo e trasferimento a Lecce. Visita guidata della “Firenze del Sud”. Itinerario barocco della città (dalla Cattedrale a Santa Croce passando per la centralissima Piazza Sant’Oronzo). Proseguimento nel centro storico dove si potranno ammirare gli splendidi palazzi nobiliari e il possente Castello Carlo V.

Cena in hotel e pernottamento.

5° Giorno

SANTA MARIA DI LEUCA E OTRANTO

Colazione in hotel e partenza per Santa Maria di Leuca; visita della ridente cittadina famosa per le sue ville nobiliari a ridosso dei due mari. Si ammirerà, inoltre, la Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, che si staglia fra il mar Ionio e il mar Adriatico. Si potranno degustare i deliziosi pasticciotti alla crema tipico dolce salentino. Proseguimento per la Grotta della Zinzulusa (grotta carsica che si affaccia direttamente sul mare).

Nel pomeriggio, visita guidata di Otranto, la cui cattedrale conserva i resti umani del famoso eccidio turco, e del suo grande castello spagnolo.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno

PARTENZA

Colazione in albergo e rientro (possibilità di effettuare escursione intermedia)

Valle d’Itria & Salento

INFO E RICHIESTE

Questa è solo una richiesta di prenotazione. Dopo l’invio occorre attendere una nostra conferma via email.

Valle d’Itria & Salento

Contattaci per info, prenotazioni e consulenze