Arrivo nel primo pomeriggio a Matera, patrimonio UNESCO dal 1993 e visita guidata del centro storico, caratterizzato da Chiese romaniche e barocche, dal Museo Archeologico Nazionale Ridola (che conserva importanti testimonianze archeologiche di epoca preistorica rinvenute a Matera e dintorni) e da un bellissimo affaccio panoramico sui suggestivi Sassi.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel e ingresso nel sito di Matera Sotterranea: un viaggio suggestivo alla scoperta dei sotterranei della città attraverso la visita di locali ipogei, che hanno determinato la nomina di Matera come Patrimonio UNESCO.
Pranzo libero in uno dei panifici tipici del centro storico, dove è possibile degustare i prodotti da forno.
Nel pomeriggio visita dei Rioni Sassi, set di numerosi film cinematografici internazionali e serie tv italiane. Durante la giornata visita di una chiesa rupestre e una tipica casa grotta.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.o.
Colazione in hotel e partenza per il Parco regionale delle Chiese Rupestri dove si camminerà lungo paesaggi preistorici dagli scorci mozzafiato e successivamente proseguimento per la Cripta del Peccato Originale, una chiesa rupestre celebre per il suo ciclo di affreschi risalente all’VIII-IX sec., ispirato ai primi capitoli della Genesi.
Rientro per i luoghi di provenienza.
Questa è solo una richiesta di prenotazione. Dopo l’invio occorre attendere una nostra conferma via email.