2014 - 2020

Por Fesr Basilicata

Avviso Pubblico “La filiera produttiva turistica, culturale e creativa per la fruizione dei Beni del Patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata"- DGR 196/2019

Il progetto è stato incentrato sulla realizzazione di un’attività di incoming, all’interno di una storica autorimessa nel centro di Matera. Lo sviluppo dell’attività ha assorbito l’investimento per: una piccola ristrutturazione dell’immobile, la creazione di uffici destinati anche all’attività di accoglienza dei turisti; l’acquisto di attrezzature e macchine d’ufficio; l’implementazione di una piattaforma web anche per la condivisione delle esperienze. Si tratta di un progetto che consente a chi esplora il territorio di organizzare il viaggio sulla base dei propri interessi ed abilità attraverso percorsi turistici preimpostati o personalizzati, di condividere le informazioni e sviluppare il racconto delle esperienze dei viaggiatori. La prenotazione (diretta o attraverso l’uso della piattaforma web) consente di acquistare percorsi standard oppure di creare pacchetti personalizzati. Il punto di forza dei servizi è certamente da ricercarsi sia nella localizzazione della struttura, di facile raggiungimento per il turista, sia nel potenziamento della multimedialità.

Beneficiario AUTOSERVIZI DAMASCO
Importo finanziato € 24.736,84
Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020
ASSE III COMPETITIVITA’

Azione 3B.3.3.2 “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati Beni del patrimonio culturale e naturale della regione Basilicata, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici”